La riparazione che ti serve? È diretta

Per imprevisti risolti velocemente e minimizzando le conseguenze

L’attività d’impresa prevede per definizione una certa percentuale di rischio, che può essere di varia natura. Dalle realtà industriali a quelle artigianali, chi le porta avanti sa che le aziende possono essere soggette all’influenza di fattori esterni capaci di condizionarne l’operatività, fino a poter incidere sul valore dell’intera organizzazione in modo significativo. Lo conferma l’edizione 2022 dell’Osservatorio sulla diffusione del risk management nelle medie imprese italiane, realizzato dal Consorzio Universitario per l’Ingegneria nelle Assicurazioni (Cineas), secondo cui più di un’azienda su quattro (26,5%) ritiene prioritario introdurre un sistema di gestione e valutazione del rischio nel suo significato più completo. Per oltre l’80% del campione ciò rappresenta una componente importante per uno sviluppo sostenibile.

Tutela del business e capacità di reazione

Oggi esistono diversi strumenti che aiutano ad analizzare alcuni tipi di pericoli e a contenerli. Ausili importanti, ma che non possono comunque escludere totalmente il verificarsi di sinistri ed eventi avversi e inattesi in grado di compromettere la gestione e il valore del proprio lavoro, coinvolgendo anche dipendenti e clienti. La gamma dei possibili imprevisti e dei loro effetti è ampia e variegata e va dalle infiltrazioni d’acqua ai danni causati da un’effrazione nel locale che accoglie l’attività. Ostacoli che tanto una piccola attività commerciale quanto una realtà più strutturata e complessa possono aggirare solo con la preparazione, congiuntamente alla pianificazione di azioni di prevenzione e tutela. Per un guadagno in termini stabilità, vantaggio competitivo e resilienza aziendale.

Polizza assicurativa con riparazione diretta

Una polizza assicurativa adeguata permette di affrontare tali rischi con maggiore tranquillità. Tenendo in considerazione un fattore importante ed evidente anche nei casi che abbiamo descritto: avere la possibilità di far riprendere l’attività nel più breve tempo possibile significa assorbire ancora meglio le conseguenze di un danno, minimizzandole. L’arco di tempo necessario alla riparazione può infatti aggravare, con conseguenze ulteriori, gli effetti dell’evento sull’impresa colpita. È tempo allora di dotarsi di nuovi strumenti per una maggiore efficienza aziendale anche da questo punto di vista: la riparazione diretta è sicuramente uno dei più efficaci.

Si tratta infatti di una modalità di liquidazione del danno che garantisce una risposta strutturata e concreta che si attiva con soluzioni pianificate per intervenire in caso di guasti e malfunzionamenti. Il danno viene riparato più velocemente grazie all’intervento diretto di personale qualificato e già individuato, una volta aperto il sinistro. Non bisogna preoccuparsi di cercare una soluzione autonomamente e provvedere al ripristino dei beni danneggiati, per poi ricevere l’indennizzo monetario: un team composto da specialisti esperti si preoccuperà di eseguire l’intervento, con una notevole riduzione di tempistiche e stress.

Interventi rapidi e senza esborsi

È evidente che contare su una risposta veloce per affrontare un imprevisto, risparmiando tempo e denaro, significa incrementare la credibilità del proprio business. Per questo attivare la Riparazione diretta di UnipolSai è una scelta vincente: si può contare sull’intervento di cui si ha bisogno, avendo a propria disposizione professionisti qualificati.

La forma di gestione del sinistro Riparazione Diretta di UnipolSai Commercio&Servizi si serve infatti di un network di esperti pronti a entrare in azione dopo avere verificato il danno per riparare prontamente eventuali guasti, senza anticipi, franchigie o scoperti. ​Per l’intervento, che si applica a sinistri fino a 5mila euro, non si versa alcun importo. Un grande beneficio in termini di eliminazione di esborsi economici e preoccupazioni collegate all’imprevisto da affrontare.

Una decisione lungimirante che dà valore al tuo lavoro e al tuo tempo.