UnipolMove, la libertà di muoversi oltre. Scopri il nuovo servizio di pagamento dei pedaggi autostradali

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo assistito a una continua evoluzione nella regolamentazione dei servizi di trasporto. A partire dal settore aereo, seguito poi dai comparti ferroviario e marittimo. Molto rilevante in questo processo è stata la spinta del Parlamento Europeo, che ha contribuito a determinare una sempre maggior apertura alla concorrenza tra i vettori comunitari, aumentando l’offerta per i consumatori.

Col recepimento della direttiva del Parlamento europeo n. 520 del 2019, dedicata all’interoperabilità dei sistemi di telepedaggio stradale, si è recentemente attuata anche in Italia l’apertura di un altro segmento, che era stato esercitato per un lungo tempo in un regime di sostanziale monopolio. Quello del servizio di pagamento elettronico dei pedaggi.

Una nuova alternativa

Non è esagerato parlare allora di “rivoluzione” nel mondo del telepedaggio. Optare per un operatore alternativo, infatti, oggi è possibile. Un’opportunità di scelta rappresentata da UnipolMove, il servizio offerto da UnipolTech, società del Gruppo Unipol, che aggiunge così un nuovo tassello al suo ecosistema legato alla mobilità, inaugurato ormai quindici anni fa con le scatole nere.

È innegabile la comodità e il risparmio di tempo che si ottengono spostandosi in modo “smart” in autostrada, senza code né la necessità di pagare materialmente con carte o contanti. E per godere di questi vantaggi basterà utilizzare le porte dedicate al telepedaggio, facilmente identificabili grazie al logo dell’Unione Europea posizionato sui cartelli di accesso ai caselli.

Il mondo di UnipolMove

Comodo, conveniente, sicuro. UnipolMove è un device dal design compatto ed elegante offerto con canone gratuito per sei mesi. Al termine di tale periodo, il canone è di solo 1 euro al mese, senza spese di attivazione. Il contratto non ha vincoli, e quindi si può recedere quando si preferisce, senza costi aggiuntivi. È possibile acquistare il dispositivo online sia sul sito o sull’App UnipolSai seguendo il percorso guidato e indicando l’indirizzo presso il quale riceverlo, senza costi di spedizione, oppure in alternativa ritirarlo presso la propria Agenzia UnipolSai.

Al contratto possono essere associati fino a due device (auto o moto): anche il secondo dispositivo è gratuito per un periodo di sei mesi se contestualmente richiesto, dal settimo mese il suo costo è di 0,50 euro al mese.

Tanti servizi in pochi click

Ma è solo uno dei tanti servizi a disposizione. Nella propria Area Riservata si possono consultare i movimenti, gestire l’offerta, visualizzare il dettaglio delle fatture o ricevere assistenza. Inoltre, il contratto include anche la polizza che copre il furto, lo smarrimento e il danneggiamento del dispositivo ed è interamente gratuita per chi sottoscrive fino a due contratti di telepedaggio.

Con l’acquisto di UnipolMove si può usufruire inoltre di promozioni esclusive presso alcune delle società del Gruppo Unipol: ad esempio lo sconto del 35% negli hotel e resort del Gruppo UNA convenzionati o uno sconto dedicato al Noleggio a Lungo Termine auto con UnipolRental e molti altri vantaggi ancora.

Con UnipolMove muoversi e viaggiare diventano un piacere tecnologicopratico, vantaggioso e semplice. Provalo subito!